Iscrizioni a. s. 2024/2025
SCUOLA DELL'INFANZIA:
A partire da giovedì 18 GENNAIO 2024 e fino a venerdì 9 FEBBRAIO 2024 sarà possibile effettuare le iscrizioni alla scuola dell'infanzia di questo Istituto. Sarà necessario compilare e consegnare il modulo cartaceo e il consenso allegati alla presente comunicazione alla segreteria della scuola negli orari di ricevimento indicati.
SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:
Si comunica che a partire dalle ore 8:00 di giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 di sabato 10 febbraio 2024 sarà possibile effettuare le iscrizioni on-line per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado di questo Istituto.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola .
ALUNNI CON DISABILITA’ E DSA: Le iscrizioni di alunni con disabilità, effettuate nella modalità on line, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei Genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale, predisposta a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. 23 febbraio 2006, n. 185, per consentire alla scuola di richiedere il personale docente di sostegno e gli Assistenti Educativi a carico dell’Ente locale. Il profilo di funzionamento, di cui all’articolo 5, comma 3, decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, è trasmesso alla scuola dalla famiglia subito dopo la sua predisposizione.
Le iscrizioni di alunni con diagnosi di Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010.
Tale certificazione deve essere presentata entro il mese di Febbraio 2024
Orario di ricevimento della segreteria scolastica:
Lunedi - Martedì – Mercoledì - Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 9.30
Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00